La produzione di rulli per imbianchino è stata negli ultimi decenni oggetto di continue innovazioni
I rulli che agli arbori erano realizzati con Vello di agnello naturale, tagliato cucito e risvoltato a mano, hanno iniziato ad essere prodotti in tessuto simil lana, poi a poco a poco si è iniziato ad introdurre i tessuti sintetici in PA (Nylon) in Acrilico e in PES (Poliestere) che oltre ad offrire una varietà enorme di impieghi diversi hanno dato modo di spaziare anche a livello di tecnologia di produzione del rullo stesso.
Rulli cuciti:
per molti sono i rulli migliori che si trovano sul mercato (se fatti col materiale di qualità). Hanno la caratteristica di essere rimboccati e per loro natura, essendo fatti a mano, hanno una qualità mediamente molto elevata.
occorrono :
macchina da cucire, macchina per tagliare il manicotto cucito, per risvoltare il manicotto, macchina di inserimento tubo, attrezzature per montare flange per inserire manico, e cardatura finale del prodotto.
Rulli incollati:
sono questi la prima evoluzione della produzione
Infatti anziche cucire risvoltare e inserirli sul tubo, i tessuti vengono direttamente avvolti e incollati sul tubo interno.
Molto più rapido ed economico il processo produttivo . Il prodotto viene realizzato in tubi che poi vengono tagliati a misura. (non possono essere fatti rimboccati)
occorrono:
macchina per incollare, macchina per tagliare i tubi e fare i rulli, attrezzature per montare flange per inserire manico, e cardatura finale del prodotto.
sono l’ultima generazione di produzione che al pari dell’incollato fanno risparmiare tempi e costi nel processo produttivo, con elevate performance,
occorrono:
macchina per termofondere, macchina per tagliare i tubi (alcune termofusioni come RWA lavorano anche tubo già su misura) e fare i rulli, attrezzature per montare flange per inserire manico, e cardatura finale del prodotto.
Per tutte le soluzione sopra, occorre montare i rulli e la soluzione automatica di assemblaggio esiste cliccate sul presente link
Come vedete anche un prodotto in apparenza semplice ha una tecnologia e richiede una conoscenza non da poco
Per chi di voi vuole iniziare l’esperienza o già lavora nel settore e desidera valutare nuove soluzioni tecniche che gli consentano migliorie nel processo, siamo a completa disposizione.
contact@longonimilano.it